fbpx

Se stai cercando suggerimenti per perdere 10 kg velocemente, sei arrivato nel posto giusto.

Non importa se vuoi perdere peso per un evento speciale, o iniziare rapidamente la tua dieta per vedere i primi risultati, sei arrivato nel posto giusto.

Dopo lunghe ricerche e test, abbiamo preparato un elenco di consigli esclusivi che dovrebbero aiutarti a perdere 10 kg in un mese o in un periodo di tempo simile.

Ovviamente, i risultati dipendono dal tuo contributo. La perdita di peso, soprattutto se si desidera dimagrire velocemente 10 kg in fretta, è un processo impegnativo. Richiederà la tua forza mentale, la dedizione e la forza di volontà.

Quindi, se sei pronto a cambiare la tua vita oggi, ecco i 10 consigli per dieta per perdere 10 kg velocemente. Un consiglio per ogni chilogrammo.

Ridurre l’assunzione di carboidrati per perdere 10 kg velocemente

Uno dei modi migliori per perdere 10 kg è ridurre l’assunzione di carboidrati. Molti studi hanno dimostrato che riducendo l’assunzione di carboidrati si ottiene una perdita di peso più rapida.

Il tuo corpo utilizza carboidrati per fornire energia al tuo corpo. Tuttavia, uno qualsiasi dei carboidrati inutilizzati viene convertito in chilogrammi extra sul tuo corpo. Una volta che smetti di mangiare carboidrati, il tuo corpo inizia a bruciare il grasso accumulato per l’energia invece dei carboidrati. Questo è uno dei principi della dieta ricca di carboidrati a basso contenuto di carboidrati, nota anche come dieta chetogenica.

Dieta per dimagrire 10 kg: come ridurre l’assunzione di carboidrati:

  • Smetti di mangiare cibi amidacei. Gli alimenti a base di amido sono una delle maggiori fonti di carboidrati. Tali alimenti includono pasta, riso, pane e la maggior parte delle verdure che crescono sottoterra (come le patate).
  • Sostituire le bevande zuccherate con acqua. Lo sapevi che la maggior parte delle persone consuma gran parte delle calorie giornaliere sorseggiando bevande zuccherate? Una lattina di una bevanda zuccherata, come la coca cola, ha più zucchero in esso, quindi la dose giornaliera raccomandata per adulto!
  • Riduci l’assunzione di alcol. Proprio come con le bevande zuccherate, cocktail dolci con sciroppi e bevande come la birra contengono una grande quantità di carboidrati. Quindi, questo è un altro modo in cui puoi ridurre il consumo di carboidrati per perdere 10 kg.
perdere 10 kg senza alcohol

Modifica la dieta attuale e ritaglia gli snack

Fare il primo passo e ridurre l’assunzione di carboidrati modificherà la tua dieta. Tuttavia, dovresti fare un altro passo per accelerare la tua perdita di peso.

Se desideri perdere 10 kg in fretta, dovresti eliminare gli spuntini dalla routine quotidiana. Se non puoi vivere senza spuntini, ridurlo al minimo. Inoltre, assicurati di mangiare spuntini sani. Per rendere più facile per te, ecco alcune opzioni di snack salutari:

  • Bacche fresche. Portarsi dietro alcune bacche fresche, cush come lamponi e mirtilli. Sono molto gustosi e anche a basso contenuto di carboidrati.
  • Mangia noci fresche non salate. Le noci hanno una maggiore quantità di carboidrati, quindi non dovresti mangiarle troppo. Alo, assicurati di prendere quelli non salati!

Una volta eliminati gli spuntini, dovresti concentrarti sul mangiare molta verdura che cresce sopra il terreno e sulle proteine ​​magre.

Quando si tratta di verdure, la parte migliore è che non è necessario limitare te stesso e puoi mangiare quanto vuoi. Soprattutto i verdi, come cavoli, lattuga, cetrioli – sono fondamentalmente calorici meno.

Un altro vantaggio di mangiare molto di verdure è che sono pieni di preziose sostanze nutritive, vitamine e fibre che è essenziale per mantenere il corretto funzionamento del sistema digestivo.

fruta-e-verdura

Mangia proteine magre e molto verdure

Come accennato prima, mangiare molta verdura è molto importante per mantenere il sistema digestivo sano e in dieta per perdere 10 kg o il peso che vuoi.

La parte importante di qualsiasi dieta è mantenersi sani e migliorare la salute e il benessere.

Ecco perché consumare una buona quantità di verdure fresche con ogni pasto è un must per una perdita di peso sana e veloce.

Un’altra cosa che si consiglia di mangiare con ogni pasto sono le proteine ​​magre. Mangiare proteine ​​magre ad ogni pasto ti aiuterà a stare lontano dagli spuntini. Come accennato in precedenza, se si desidera perdere 10 kg in fretta, è necessario ridurre al minimo gli snack. Eliminando completamente gli snack, otterrai risultati più rapidi.

Ecco alcuni esempi di proteine ​​magre che puoi mangiare quotidianamente:

  • Petto di pollo e tacchino – il pollame è una delle carni più magre che puoi mangiare per ciascuno dei tuoi pasti
  • Manzo magro: contiene molti nutrienti preziosi ed è anche una proteina magro.
  • Qualsiasi tipo di pesce – grasso o meno, il pesce sarà sempre una delle scelte proteiche più magre
  • Lite tofu – fatto di semi di soia, il tofu è una perfetta fonte proteica magra per coloro che vogliono evitare i cibi animali.

Bevi acqua per perdere 10 kg velocemente

Essere idratati è essenziale, anche se non vuoi perdere peso.

In generale, si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenerti adeguatamente idratato. Il corpo adulto medio è composto da 50-65% di acqua.

Non bere abbastanza acqua può causare una perdita di peso e uno stallo del peso più lenti. Inoltre, se non bevi abbastanza liquidi, il tuo corpo inizia a “risparmiare” l’acqua e questo si traduce nell’ottenere peso in acqua.

Il peso dell’acqua è il peso che ti dà un senso di gonfiore. In realtà, uno dei modi più efficaci per ridurre il peso dell’acqua è semplicemente bevendo più di esso. Facile, giusto?

aqua

Un’altra cosa importante da tenere a mente, è che le bevande zuccherate non contano come acqua e se si vogliono perdere 10 kg, si dovrebbe ridurre al minimo l’assunzione.

Come accennato in precedenza, le bevande zuccherate sono piene di carboidrati e consumando un sacco di loro può comportare un aumento di peso invece di perdita di peso.

Tieni presente che se ti piace bere caffè e tè, dovresti prenderlo senza zucchero e latte o crema.

Un’altra cosa da tenere a mente è che la caffeina fa sì che il tuo corpo produca urina più frequentemente, quindi per ogni tazza che prendi, dovresti prendere un altro bicchiere d’acqua per mantenere il tuo livello dell’acqua equilibrato.

Avere un buon sonno

Uno dei più grandi nemici della perdita di peso è lo stress e la mancanza di sonno.

Per perdere peso è necessario mantenere il corpo ben riposato e rilassato. Quando il tuo corpo non ottiene abbastanza sonno può iniziare ad accumulare calorie in più. Alo non abbastanza sonno dona al tuo corpo un ulteriore stress.

Quando una persona è stressata, molti iniziano a cercare il comfort e l’energia extra negli snack. Come accennato prima, se vuoi perdere 10 kg dovresti stare lontano dagli snack.

Non solo, non dormire a sufficienza ed essere esposti a stress costanti porta a mal di testa, costante affaticamento e cattivo umore in generale.

Quindi, se vuoi aiutare te stesso a perdere peso, assicurati di avere un buon riposo ogni giorno.

Se ti trovi in situazioni stressanti al lavoro, un altro modo per ridurre i livelli di stress è prendere lezioni di yoga o praticare meditazioni. Se tali attività non sono per te, fai semplicemente una passeggiata nel parco per svuotare la mente dopo una lunga giornata.

Rimanere fisicamente attivi: esercizi + salire le scale

Uno dei modi più semplici per aumentare le attività fisiche è utilizzando le scale anziché un ascensore. Prendere il trasporto pubblico o una bicicletta, o semplicemente andare ovunque a piedi invece di guidare una macchina, sono tutte buone opzioni per aumentare la tua attività fisica quotidiana.

orlogio-fitness

Se vuoi perdere 10 kg in fretta, dovresti incorporare un po ‘di esercizio nella tua vita. Uno dei modi migliori è facendo un po ‘di cardio. Gli esercizi cardio accelerano la frequenza cardiaca e portano a una combustione più efficace delle calorie. Inoltre, avere un fitness tracker di qualità ti aiuterà a tenere il passo con i tuoi progressi.

Dovresti tenere presente che durante gli esercizi suderai, quindi dovresti sempre avere una bottiglia d’acqua per mantenerti idratato.

attivita-fisica

Come accennato prima, dovresti mantenere l’assunzione di snack al livello minimo. Tuttavia, se devi semplicemente fare uno spuntino, è meglio farlo circa 30 minuti prima dell’allenamento. Certo, gli snack non dovrebbero essere grandi, solo una barretta proteica. In questo modo avrai l’energia necessaria per l’allenamento e inoltre non ti sentirai pesante durante l’allenamento.

Un altro modo per aumentare l’efficacia del tuo allenamento è assumere un integratore brucia grassi. Qui puoi trovare alcuni dei migliori sul mercato.

Fai un diario alimentare per perdere 10 kg 

Avere un diario alimentare ti aiuterà a monitorare le tue calorie in modo accurato. Questo è uno dei modi migliori per perdere 10 kg.

Una volta che hai scritto tutti i tuoi cibi quotidiani, sono sicuro che ridurrai la quantità che mangi. A volte ci dimentichiamo di piccoli spuntini, come un biscotto o non contiamo il piede che mangiamo “dalla padella”. Tuttavia, ha ancora calorie.

diario

Il semplice fatto di iniziare a calcolarli dovrebbe portare a mangiare di meno. Inoltre, quando scrivi il tuo diario alimentare, mantieni le descrizioni e le dimensioni delle porzioni il più accuratamente possibile. Basta scrivere un “sandwich” per darti poche informazioni sul pasto stesso. Un panino può essere piccolo, l’altro grande. Uno può essere composto da 3 ingredienti, l’altro da 10.

Quindi, mantenere il cibo in ordine e documentato in un diario ti aiuterà a calcolare con precisione l’apporto calorico e gli schemi a punti che portano a mangiare troppo.

Goditi i tuoi pasti e mangiando lentamente

Buon appetito!

Mangiare lentamente e godendo ogni boccone ridurrà i rischi di eccesso di cibo.

Ci vuole un po ‘di tempo prima che le informazioni dallo stomaco raggiungano il cervello. O per dirla in altre parole, ci vuole un po ‘di tempo prima che il tuo cervello capisca che lo stomaco è pieno.

Quindi, se mangi lentamente, è più probabile che sincronizzi cervello e stomaco per sentire che è pieno allo stesso tempo.

Inoltre, un’altra cosa importante da tenere a mente: la fame si sente simile alla sete. Poiché è comune confondere questi due sentimenti – mantieniti idratato. Molte persone tendono a mangiare invece di bere un bicchiere d’acqua quando il corpo vuole solo un bicchiere d’acqua.

Digiunare per perdere 10 kg velocemente

Una volta che si verifica il rallentamento della perdita di peso, prova a digiunare.

Il digiuno è diventato molto popolare grazie ai suoi benefici per la salute e la perdita di peso. In generale, digiunare significa mangiare in giorni / ore specifici e non mangiare su intervalli di tempo specifici

Ci sono 2 modi popolari per fare digiuno:

  • 5: 2 a digiuno
  • 16: 8 a digiuno

Il digiuno 5: 2 si riferisce a un programma alimentare settimanale. Ciò significa che segui la dieta regolare per 5 giorni. Per 2 giorni alla settimana, riduci l’apporto calorico a 500 per le donne e 600 per i maschi al giorno.

Il digiuno 16: 8 significa non mangiare per 16 ore durante il giorno e mangiare solo durante i restanti 8. All’inizio può sembrare difficile, tuttavia, tieni presente che di solito per 8 ore stai dormendo. Quindi, saltare semplicemente la colazione e consumare il pranzo e la cena comporterà un digiuno efficace.

Imposta i tuoi obiettivi e monitora i progressi

Questo consiglio è uno dei miei preferiti: traccia i tuoi progressi. Il modo migliore per farlo è fotografare regolarmente con gli stessi vestiti e gli stessi angoli.

foto

La perdita di peso è dura, quindi se vuoi perdere 10 kg e mantenere te stesso motivato – scattare foto e annotare quanto peso hai perso.

Anche se provi qualche problema di stallo del peso, non arrabbiarti: è normale e tutti seguono questa fase.

Mantieni la tua motivazione vedendo come cambi corpo e festeggia i tuoi risultati.

Assessori