Migliori Integratori in Menopausa 2017

Supercibi per una Transizione Indolore Verso la Menopausa

Migliori Integratori in Menopausa: La menopausa è un passaggio difficile per molte donne. In genere si verifica in tarda età, quando l’efficienza delle ovaie comincia a diminuire.

I problemi collegati alla carenza di estrogeni includono arteriosclerosi, osteoporosi, diminuzione dell’elasticità cutanea e cambiamenti nel sistema nervoso simpatico, che si traducono nelle cosiddette “vampate di calore”.

Aggiungendo i seguenti cibi nella vostra dieta quotidiana potrete alleviarne i sintomi, stimolare la memoria e prevenire l’osteoporosi.

Prodotti Menopausa Più POPOLARI DEL 2017

Il tofu è un’ottima proteina alternativa alla carne e può essere molto utile per abbassare il colesterolo e prevenire le malattie cardiache. Tofu e altri prodotti a base di soia possono anche diminuire gli effetti collaterali dovuti alla menopausa, come le vampate di calore.

 

Studi recenti hanno dimostrato che la fibra può contribuire a ridurre il rischio di cancro al colon e altri tipi di cancro, nonché della diverticolosi. Le donne hanno bisogno di circa 30 grammi di fibra al giorno. I fagioli blu arrivano a 19 grammi, per cui sono una scelta ideale. Aggiungeteli al peperoncino o alle zuppe, o provate un piatto alternativo e nutriente al posto della solita pasta o riso.

 

Col passare degli anni, noteremo che la nostra memoria inizia a peggiorare e cominceremo a dimenticare le cose. Con i mirtilli possiamo frenare la perdita di memoria a breve termine in maniera efficace. Mettili in cima allo yogurt semplice per una buona colazione o merenda. Lo yogurt, ricco di calcio, può aiutare a prevenire l’osteoporosi. Come bonus aggiuntivo, può contribuire a rafforzare il sistema immunitario e sostenere la conseguente perdita di peso. Scegli yogurt che contengano alte quantità di batteri positivi come acidophilus, che possono anche aiutare a prevenire le infezioni del lievito e delle vie urinarie.

 

L’avocado è ricco di antiossidanti come la vitamina E, un elemento importante per proteggere sia la vostra vista che la vostra pelle. Contengono anche grassi monosaturi che migliorano la condizione dei capelli e della pelle, entrambi parti delicate specialmente per una donna che entra in menopausa. Tagliate un bel avocado maturo e fate del succulento guacamole, o spalmatelo su un panino con del pomodoro.

 

Cercate inoltre di evitare di bere molte bevande a base di caffeina ogni giorno: piuttosto cercate di aumentare la vitamina C del corpo, magari combinando un’arancia con un cibo ricco di ferro come la farina d’avena a grani interi.

Erbe e Integratori per il Sollievo dalla Menopausa

Integratori Menopausa Efficaci: Al giorno d’oggi il numero di donne che scelgono le erbe per ritrovare il sollievo dalla menopausa è molto elevato. Con grande sconcerto da parte della terapia sostitutiva ormonale negli ultimi anni, vediamo ora che le donne vogliono evitare sostanze chimiche e tossine, optando per un percorso naturale.

Siccome ci sono così tante donne che cercano alternative al trattamento tradizionale per la menopausa, recentemente sono state fatte alcune indagini per trovare nuove alternative, in aggiunta a quelle utilizzate dai naturalisti per centinaia di anni.

Se anche tu come tante donne vuoi trovare sollievo da sudorazioni notturne, vampate di calore, dolori articolari, insonnia e depressione in modo naturale, allora questo articolo ti offrirà alcune ottime opzioni.

In primo luogo, una grande erba utile per la riduzione dei sintomi della menopausa, soprattutto dei sintomi fastidiosi, è chiamata Dong Quai. Nella medicina cinese il Dong Quai, la radice della pianta sinesis angelica, aiuta contro molti sintomi di menopausa. È interessante notare che, anche se molte donne oggi utilizzano quest’erba naturale per sollievo dalla menopausa, nella medicina cinese questa viene sempre utilizzata come erba di supporto. Ciononostante, diversi studi hanno dimostrato studi che donne che assumono 1500 mg di quest’erba per tre volte al giorno otterranno sollievo dai sintomi della menopausa.

Un’altra erba popolare per il sollievo dalla menopausa è il trifoglio rosso. Molto bella e facile da trovare, quest’erba è stata utilizzata negli Stati Uniti per più di 100 anni. Contiene fitoestrogeni, delle sostanze ormonali trovate in alcune piante come la soia, il trifoglio rosso, utilissima nel trattamento della secchezza vaginale e delle vampate di calore. In genere una donna dovrebbe prenderne 40 – 60 mg per circa 12 settimane. Il motivo per cui non è un trattamento a lungo termine è perché è stato dimostrato che il trifoglio rosso di stimola le cellule tumorali nel seno.

In pole position nell’elenco delle erbe per il sollievo dalla menopausa c’è anche il cohosh nero. Questa erba fa parte della famiglia del ranuncolo ed è considerata uno dei trattamento più popolari per la menopausa. È possibile acquistare il cohosh nero nei negozi di alimenti biologici o prodotti di marca come Remifemin. Che sia ansia, depressione, sudorazione notturna o vampate di calore, il cohosh nero funziona incredibilmente bene. Altre erbe per il sollievo della menopausa includono: l’olio di primula, bacche di albero castagne, Tribulus, iperico, soia e ginseng.

Oltre alle erbe per il sollievo dalla menopausa, ci sono molte altre opzioni come la vitamina E. Negli ultimi anni sono stati fatti diversi studi che dimostrano che la vitamina E offre sollievo dalle terribili vampate di calore.

Anche lo yam selvatico è un’opzione valida, che si può trovare in molti tipi di creme di progesterone. Grazie allo yam le donne noteranno una diminuzione nella frequenza e l’intensità delle vampate di calore:il primo segnale che una donna sta entrando in menopausa. Con tanta attenzione negativa sulla terapia sostitutiva dell’ormone, dovreste considerare le erbe per ritrovare il sollievo dalla menopausa. In molti casi, l’approccio naturale è più efficace nel trattamento del corpo, specialmente durante un cambiamento importante come questo, rispetto ai farmaci tradizionali.

Integratori menopausa

migliori integratori in menopausa efficaci prodotti
5 (100%) 1 vote