Carbone Attivo: un Rimedio Ideale

Che cos’è il Carbone Attivo?

Il carbone attivo è un rimedio naturale contro gas, gonfiore di stomaco, disintossicazione e postumi dell’alcol, ma può essere usato anche come trattamento di primo soccorso per avvelenamento.

Naturalmente questo carbone vegetale non sostituisce un trattamento medico d’emergenza, tuttavia, ingerire del carbone attivo in attesa di un’ambulanza può ridurre significativamente il danno causato da veleno ingerito accidentalmente.

Carbone Vegetale Dove si Compra 2017

Carbone Vegetale Prezzo + Carbone Attivo Prezzo:

Una Digestione Tranquilla grazie al Carbone Attivo

Il carbone attivo viene usato per prevenire o alleviare gas e gonfiore. Una volta preso, prima o subito dopo un pasto, il carbone attivo diminuirà le sostanze che producono gas all’interno dello stomaco. Uno studio pubblicato dall’American Journal of Gastroenterology ha scoperto che questo carbone vegetale riduce la quantità di gas prodotta nel colon e riduce gonfiori e crampi dello stomaco.

Per dare sollievo durante la fase digestiva, il dosaggio raccomandato varia dai 500mg all’ora prima di un pasto per la prevenzione, a 1-5 grammi dopo i pasti. Anche le esigenze individuali vanno prese in considerazione nel dosaggio.

CARBONE VEGETALE

Usare il Carbone Attivo per la Disintossicazione del Corpo

Larson raccomanda di prendere carbone attivo regolarmente durante un programma di disintossicazione. Quando le tossine vengono liberate, queste circoleranno liberamente attraverso il corpo e potrebbero causare sintomi simil-influenzali o altri disagi. Il carbone attivo assorbe e aiuta a eliminare queste tossine. A seconda della lunghezza del programma di disintossicazione, sarà necessario prenderlo dopo qualche giorno o ogni paio di settimane.

I dosaggi per la disintossicazione variano a seconda della situazione e possono variare da 1-2 grammi, 3 volte al giorno, a quantità decisamente più elevate.

Le capsule di carbone attivo contribuiscono ad assorbire le tossine dovute all’avvelenamento alimentare. Il carbone attivo funziona meglio quando preso durante le prime fasi dell’avvelenamento. Prendere 3 capsule ogni due ore, per tre volte.

Prevenire i Postumi con il Carbone Attivo

L’effetto del carbone attivo sull’alcol non è mai stato studiato approfonditamente, e ci sono teorie contrastanti a riguardo. Il carbone vegetale riduce i livelli di alcol nel sangue quando somministrato ai cani, insieme ad una bevanda alcolica, ma non ha lo stesso effetto se preso da persone 30 minuti dopo aver bevuto. Una volta nello stomaco, l’alcol viene assorbito rapidamente, ragion per cui sarebbe meglio prendere l’integratore prima di bere, piuttosto che dopo. carbone vegetale dove si compra.

Tuttavia  il carbone attivo potrebbe ridurre gli effetti della sbornia anche per un altro motivo. Molte bevande contengono decisamente meno del 100% di alcool ed altri ingredienti, nei cocktail o nella sostanza alcoolica stessa, e ciò può essere un problema per la digestione. Ad esemprio il vino contiene solfiti, che molte persone non tollerano. Il carbone attivo potrebbe ridurre gli effetti della sbornia rimuovendo le tossine o gli ingredienti sgradevoli all’interno della bevanda. Indipendentemente dal fatto che il carbone vegetale riduca o meno i livelli di alcool nel sangue, i dosaggi anti sbornia non sono stati studiati.

 

Carbone Vegetale Attenzione!

Poiché il carbone attivo si lega con le sostanze nutritive, va preso almeno un’ora prima o dopo qualsiasi altro integratore. Bere almeno 0.3 litri d’acqua per ogni dose ingerita, e bere molta acqua durante tutta la giornata. L’acqua è essenziale per eliminare le tossine e la disidratazione potrebbe causare stitichezza.

Carbone Vegetale Prezzo

carbone attivo prezzo vegetale dove si compra
5 (100%) 1 vote